Solitario
Regole del Solitario
Scritto da: Elizabeth Miller | Ultimo aggiornamento: 03 September 2024 | Verifica dei fatti di: Robert Moore
Diamo il benvenuto a tutti gli amanti del Solitario su Solitariea.com. Ora tocca a voi imparare di più su questo bellissimo gioco e diventare giocatori esperti.
Se siete nuovi giocatori, questa guida dettagliata vi spiegherà le regole specifiche del Solitario in modo facile da capire. Una volta terminata la lettura, non vi sentirete mai confusi mentre giocate a Solitario.
Prima di iniziare, vorremmo chiarire cosa intendiamo con il termine 'Solitario' in questa guida. Esistono molte varianti del Solitario, come il rilassante Spider Solitaire, Canfield, Forty Thieves e Pyramid, e ognuna ha regole diverse. Sarebbe quindi impossibile spiegarle tutte in un'unica guida. Pertanto, ci concentreremo sulla versione più popolare, il Solitario klondike gratis online.
Iniziamo spiegando la configurazione, perché è necessario sapere come impostare il gioco del Solitario prima di poterlo giocare. Per prima cosa, si mischia un mazzo di carte standard fino a quando non si è soddisfatti. Il secondo passo consiste nel creare sette pile di carte da gioco. Partendo da sinistra, bisogna fare in modo che ogni pila abbia una carta in più rispetto alla pila precedente.
Laprima pila avrà sempre una sola carta, quindi alla fine ogni pila avrà carte pari al suo numero. Il terzo passo consiste nel girare le carte in modo che tutte le carte superiori siano a faccia in su. Le carte rimanenti saranno a faccia in giù.
Le carte rimaste dopo la creazione delle pile di tableau saranno conservate nella pila di riserva. Infine, ci saranno quattro pile di fondazione in cui impilare tutte le carte per vincere la partita.
Loscopo del gioco è assicurarsi di seguire le regole e di trasferire tutte le carte alla fondazione.
Poiché abbiamo già spiegato la struttura del Solitario, è ora di parlare delle regole. Le regole vi forniranno un modo semplice per giocare e muovere le carte, in modo da poter spostare tutte le carte nelle pile di fondazione.
Di seguito sono riportate le regole da conoscere:
Ora potete giocare al Solitario e fare qualche mossa. Tuttavia, non si può vincere facendo poche mosse, perché il Klondike ha una percentuale di successo davvero bassa e per vincere è necessaria la giusta strategia. Vi diamo alcuni consigli che vi avvicineranno alla vittoria.
Condividiamo anche alcune tattiche avanzate per permettervi di giocare a Solitario online come un vero maestro del gioco. Cominciamo.
Lamaggior parte dei giochi di Solitario vale lo sforzo necessario per impararli e giocarli. Il punto di partenza ideale è il Solitario tradizionale descritto in questa guida. Se giocate qualche partita e non vi appassionate al bellissimo rompicapo che ogni gioco presenta, saremo davvero sorpresi.
A differenza di altri giochi di carte, la vittoria o la sconfitta si basano completamente sulla vostra strategia e sulle vostre abilità. Non ci si deve preoccupare della fortuna o di competere con altri giocatori. Tuttavia, è possibile competere con le partite precedenti e vedere quanto si è fatto bene.
Quando si gioca a Solitario, non si tratta solo di un gioco di carte, ma di un gioco di pazienza e consapevolezza. Bisogna tenere d'occhio le carte nel mazzo degli scarti, nel tableau e nelle fondamenta. Non è facile vincere il Solitario, ma è possibile farlo se ci si muove secondo l'obiettivo del Solitario.
Disporre le carte dell'intero mazzo seguendo alcune semplici regole può essere piuttosto impegnativo per la maggior parte delle persone. Infatti, solo una piccola percentuale di partite di Solitario Klondike viene vinta dai giocatori. Tuttavia, non bisogna perdere le speranze, perché quello che abbiamo spiegato qui dovrebbe essere sufficiente per trasferire le carte rimanenti alla base e vincere.
TORNA ALL'INDICE
Prima di giocare online, rispondiamo ad alcune domande comuni relative alle regole del Solitario che dovreste conoscere.
Questo gioco prevede sette pile nel tableau, e il numero di carte continuerà ad aumentare di 1 man mano che si procede da sinistra a destra. La prima pila avrà una carta, la seconda due carte, la terza tre carte e così via. Il magazzino conterrà le carte rimanenti e quattro pile si troveranno nel fondamento. Le carte vengono spostate nella fondazione se seguono l'ordine ascendente e se appartengono allo stesso seme.
Il mazzo di carte viene utilizzato per pescare carte se non si è in grado di individuare alcuna mossa nel tableau.
Non è possibile posizionare più carte in pile vuote, poiché solo il Re può essere posizionato in uno spazio vuoto.
Leggete i nostri articoli e seguite i consigli, come quello di effettuare le mosse nel tableau prima di pescare le carte, di combinare solo 2 semi, di considerare mosse alternative prima di muovere e di concentrarvi sulla vittoria della partita.
Alcune tattiche avanzate consistono nel ritardare la creazione di un mazzo vuoto finché non viene rivelato un Re, nel creare una sequenza uniforme concentrandosi su tutti i semi e nello scegliere il colore giusto del Re in base alle carte disponibili.
Il solitario offre il brivido di scoprire tutte le carte nascoste e di spostarle alla fine sulla base. Possono essere necessarie ore per vincere una partita, ma quando finalmente si vince si è in estasi. Inoltre, giocando al Solitario potete sviluppare le vostre capacità cognitive e mantenere la mente attiva.