GIUGNO 2024

Guida Windows e permesso per giocare a Microsoft Solitaire (2024)

Giocare a Klondike con regole semplici e un gameplay immediato

Microsoft Solitaire Collection Caratteristiche e caratteristiche del gioco

Scritto da: Robert Moore | Ultimo aggiornamento: 21 August 2023 | Verifica dei fatti di: Elizabeth Miller

ESPERTO DI FIDUCIA ESPERTO DI FIDUCIA
Con 30 anni di esperienza, Robert Moore è un'autorità di Solitario e Mahjong, avendo esplorato a fondo le regole e le strategie avanzate di questi giochi classici. Informazioni su Robert Moore

La variante del Solitario Microsoft, un classico gioco per computer con oltre 30 anni di storia, è ora disponibile su Solitairea. Questa versione migliorata, nota come Microsoft Solitaire Collection o MSN Solitaire Collection, include funzioni aggiuntive come le Sfide giornaliere e lo Star Club, garantendo infinite ore di divertimento. La raccolta presenta cinque giochi di solitario o modalità di gioco molto popolari: Klondike, FreeCell, Spider, Pyramid e TriPeaks.

I giochi inclusi e le loro sfide uniche

  1. Klondike: il gioco di solitario per eccellenza, Klondike gratuito di Microsoft offre la possibilità di giocare pescando una o tre carte alla volta. I giocatori possono scegliere tra il sistema di punteggio Vegas e quello tradizionale.

  2. Spider: Microsoft Spider Solitaire, un gioco più impegnativo giocato con 104 carte (due mazzi), è perfetto per i giocatori che cercano un'esperienza più lunga e impegnativa. I principianti possono iniziare con la versione a un seme, mentre i giocatori più esperti possono scegliere tra due e quattro semi.

  3. Freecell online: Microsoft FreeCell, un gioco che si basa più sull'abilità che sulla fortuna, ha tutte le carte visibili fin dall'inizio.

  4. TriPeaks: Chiamato così per la sua particolare disposizione delle carte, Microsoft TriPeaks richiede ai giocatori di creare sequenze di carte di un grado superiore o inferiore.

  5. Pyramid: In Microsoft Pyramid Solitaire, i giocatori combinano le carte in coppie per un totale di 13 carte. L'obiettivo è rimuovere tutte le carte dal tabellone a forma di piramide.

Difficoltà di gioco: Per ogni livello di abilità

Personalizzare l'esperienza con i temi

I giocatori possono personalizzare la loro esperienza con Microsoft Solitaire Collection scegliendo tra una serie di temi, tra cui Classico, Acquario, Favola, Western, Spiaggia, Autunno e Jumbo. I temi possono essere cambiati dalla schermata iniziale.

Benefici cognitivi del solitario

Giocare a Solitario e Mahjong è stato collegato a diversi benefici cognitivi, come il miglioramento della concentrazione, della memoria e della capacità di risolvere i problemi. Questi giochi richiedono pensiero strategico, pianificazione e riconoscimento di schemi, che possono migliorare l'agilità mentale e la flessibilità cognitiva.

Suggerimenti e strategie per ogni gioco

  1. Klondike: Concentratevi sull'esposizione e sul gioco delle carte dal tableau piuttosto che dal mucchio. Questo aiuterà a scoprire le carte nascoste e a creare più opportunità di mosse quando si gioca a Klondike.

  2. Spider: quando possibile, cercate di creare colonne vuote del tableau, in quanto possono essere utilizzate per spostare più facilmente le carte da un seme all'altro.

  3. FreeCell: pianificate le vostre mosse in anticipo e usate le celle libere in modo strategico per evitare di bloccare le carte chiave.

  4. TriPeaks: cercate sempre di eliminare prima le carte dai picchi, perché possono bloccare l'accesso ad altre carte.

  5. Piramide: assicuratevi di dare priorità alla rimozione delle carte dalla piramide che coprono più carte per massimizzare le opzioni per le mosse future.

Questi giochi sono i più giocati al computer che si conoscano. Non aspettate oltre, leggete la nostra recensione fino alla fine e ottenete le vostre sfide quotidiane.

Sviluppatore, produttore e storia

Microsoft Solitaire Collection è sviluppato da Microsoft Casual Games, Smoking Gun Interactive, Next Level Games e Arkadium.

È pubblicata da Xbox Game Studios e prodotta da Paul Jensen, Derek Dutilly e Tristan Hall. La prima versione della raccolta è stata rilasciata il 26 ottobre 2012, come sostituto di Windows 8 per i giochi di solitario precedentemente forniti in bundle.

Esplora altri giochi Microsoft

Oltre ai giochi di solitario, i giocatori possono divertirsi con Microsoft Mahjong, Microsoft Sudoku e la classica versione Windows di Minesweeper. Anche questi giochi offrono benefici cognitivi, regole semplici e un gioco immediato.

Requisiti di sistema

Microsoft Solitaire Collection è compatibile con tutti i browser moderni, i tipi di dispositivi (desktop, tablet, cellulari) e i sistemi operativi (Windows, macOS, Linux, Android, iOS e altri).

Giocate oggi stesso! Le carte vi aspettano qui a Solitarioonline.net

TORNA ALL'INDICE

Microsoft Solitaire Collection FAQ

Top 5 Q/A su Microsoft Solitaire Collection - Il gioco per computer più giocato!

Quali giochi sono inclusi nella Microsoft Solitaire Collection?

La raccolta presenta cinque popolari giochi di solitario: Klondike, FreeCell, Spider, Pyramid e TriPeaks.

Quali sono i benefici cognitivi del gioco del Solitario e del Mahjong?

Giocare a Solitario e Mahjong può migliorare la concentrazione, la memoria, la capacità di risolvere i problemi, l'agilità mentale e la flessibilità cognitiva.

Posso personalizzare l'aspetto di Microsoft Solitaire Collection?

Sì, potete personalizzare la vostra esperienza scegliendo tra una varietà di temi, tra cui Classico, Acquario, Favola, Western, Spiaggia, Autunno e Jumbo.

Quali sono i requisiti di sistema di Microsoft Solitaire Collection?

Microsoft Solitaire Collection è compatibile con tutti i browser moderni, i tipi di dispositivi (desktop, tablet, cellulari) e i sistemi operativi (Windows, macOS, Linux, Android, iOS e altri).

Ci sono altri giochi Microsoft a cui posso giocare oltre al solitario?

Sì, potete anche divertirvi con Microsoft Mahjong, Microsoft Sudoku e la versione classica di Windows di Minesweeper.