LUGLIO 2024

La guida per principianti a Spider Solitario e come vincere (2024)

Imparare a giocare a Spider Solitaire da principiante

Solitario Spider per principianti {ANNO} Guida

Scritto da: Robert Moore | Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 | Verifica dei fatti di: Elizabeth Miller

ESPERTO DI FIDUCIA ESPERTO DI FIDUCIA
Con 30 anni di esperienza, Robert Moore è un'autorità di Solitario e Mahjong, avendo esplorato a fondo le regole e le strategie avanzate di questi giochi classici. Informazioni su Robert Moore

Avete iniziato a vincere troppo spesso nelle vostre partite di Solitario? Vi state annoiando a giocare sempre allo stesso Solitario? Allora è arrivato il momento di provare un gioco entusiasmante chiamato Spider Solitaire.

Subito noterete che questo gioco ha 2 mazzi di carte e varianti con semi multipli per rendere le cose più complicate e divertenti.

Non è un gioco da giocare sempre, perché può essere molto difficile vincere. Tuttavia, esistono strategie che migliorano drasticamente le vostre possibilità.

Il problema è che è necessario conoscere tutte le regole prima di poter pensare di giocare a questo straordinario gioco di carte. Ecco perché vi spiegheremo tutto ciò che dovete sapere in questa Guida al Solitario Spider per principianti.

Il setup di Spider Solitaire per principianti

Ecco come si può organizzare facilmente questo gioco:

  • Prendete 2 mazzi di carte standard e mescolateli correttamente.
  • Poi prendete le carte e costruite 10 colonne nel campo di gioco o tableau.
  • Costruirete le colonne del tableau in modo che le 4 colonne del tableau più a sinistra abbiano 6 carte, mentre le restanti abbiano solo 5 carte.
  • Come in altre varianti del Solitario, la carta inferiore di ogni colonna del tableau sarà una carta scoperta.
  • Una volta terminata la costruzione del tableau, rimarranno solo 50 carte, che verranno disposte in 5 pile uguali come parte del mucchio.
  • È possibile spostare qualsiasi carta a faccia in su per costruire sequenze in ordine decrescente e distribuire nuove carte da gioco dal mazzo quando si esauriscono le opzioni.

Giri nel gioco Spider Solitaire

Mentre giocate a Spider Solitaire, di solito vedrete quanti giri o mosse avete fatto nella parte inferiore dello schermo. Se volete essere considerati professionisti, il vostro numero di turni deve essere il più basso possibile.

Ci vorrà un po' di tempo per capire il sistema di punteggio, che può variare leggermente da sito a sito. Non dovete preoccuparvi di perdere la partita facendo troppe mosse, ma vi consigliamo di ridurre al minimo le mosse per ottenere il punteggio più alto.

La buona notizia è che il punteggio aumenta quando si costruiscono sequenze e si gira una carta a faccia in giù. Se si utilizzano bene le nuove carte, non ci si deve preoccupare del conteggio dei turni.

Giocare a Spider Solitaire - Le regole

Tutte le varianti di Spider Solitaire condividono le stesse regole di base. La differenza nasce dal fatto che alcune varianti hanno più semi e questo cambia il modo in cui le carte vengono mosse.

Di seguito viene fornita una spiegazione dettagliata delle regole delle diverse varianti di Spider Solitaire:

Regole per giocare a 4 Suit Spider Solitaire

La versione a quattro semi di Spider Solitaire è pazzesca ed è uno dei giochi di Solitario più brutali mai realizzati. La buona notizia è che è possibile combinare i semi per formare sequenze, purché si crei una sequenza discendente.

Ad esempio, un 6 di cuori può essere posizionato su un 7 di picche e un 5 di fiori può essere posizionato sullo stesso 6 di cuori. Quindi una sequenza può finire con 5, 6 e 7 carte di semi diversi.

La limitazione di questo gioco è che solo le carte che appartengono allo stesso seme possono essere spostate insieme come sequenza. In definitiva, per vincere la partita dovrete creare sequenze dello stesso seme dal Re all'Asso sulle pile di fondazione.

A differenza dei giochi gratuiti di Klondike Solitaire, in Spider Solitaire with Four Suits è possibile inserire facilmente qualsiasi carta o sequenza di carte in una colonna vuota.

Giocare a Spider Solitaire - Regole della versione a 2 semi

Quando si gioca a questa versione con due semi online, di solito si vedono solo 2 semi di carte nell'area di gioco. È quindi facile impilare le carte e spostarle, dato che esistono solo due semi. Come per le altre varianti, solo le carte dello stesso seme possono essere spostate insieme.

Se volete giocare a casa, potete considerare le carte di colore diverso come appartenenti a un seme diverso. Così le carte di cuori e quadri saranno un seme, mentre le carte di picche e fiori saranno un altro seme.

Il resto delle regole è identico alla variante dei quattro semi e tutte le sequenze completate con le carte dal Re all'Asso possono essere trasferite alla base.

Versione del solitario Spider a 1 seme - Stesse regole di base

Dovreste giocare questa variante se volete vincere lo Spider Solitaire. È più facile perché ha un solo seme, quindi potete impilare le carte senza preoccuparvi dei diversi semi. Tuttavia, dovrete seguire l'ordine decrescente, poiché ha le stesse regole delle due varianti precedenti.

Quando si gioca online, si noterà che tutte le carte scoperte e quelle del mazzo appartengono allo stesso seme. Se volete giocare a casa, potete supporre che tutte le carte appartengano allo stesso seme e impilarle nell'ordine corretto.

Strategie per principianti per dominare in Spider Solitaire

Ecco alcuni consigli di base per migliorare la strategia del Solitario come nuovo giocatore:

  • Guardare ogni carta esposta e vedere se può essere mossa o meno prima di pescare qualsiasi carta dal mazzo.
  • È meglio creare sequenze con un solo seme. Tuttavia, bisogna sapere che non è sempre possibile e che la combinazione dei semi è essenziale per vincere.
  • Nel caso del Solitario con più semi, cercate di creare sequenze con tutti i semi man mano che il gioco procede.
  • Se non riuscite a vedere nessuna mossa dopo aver pescato dalle carte di riserva, potete annullare e vedere se vi siete persi qualcosa.
  • Se siete vicini a terminare una sequenza, impegnate tutte le vostre energie per portarla a termine, in modo da rendere il gioco più semplice.

Punti chiave per i principianti del Solitario Spider

Potete giocare a qualsiasi variante di Spider Solitaire, ma il vostro compito sarà sempre quello di impilare le carte in ordine decrescente e riempire tutte le pile di fondazione con esse. Quindi, il Re verrà per primo, poi la Regina, seguita dal Fante e la sequenza si concluderà con l'Asso.

Le varianti del gioco esistono solo a causa dei diversi semi, mentre le basi saranno sempre le stesse. Tutto ciò che dovete fare è cercare le carte con il valore successivo più alto e impilare le carte sopra di esse. Se appartengono allo stesso seme, è fantastico. Se non appartengono allo stesso seme, potete impilarle temporaneamente per progredire ulteriormente.

Come principianti, il pulsante Annulla è vostro amico e non dovreste mai pensarci due volte prima di usarlo. Ricordate che state solo cercando di imparare come si gioca e non pensate di ottenere un punteggio elevato.

Cercate di elaborare una strategia che si adatti al vostro stile di gioco e non preoccupatevi troppo di perdere. Alla fine, l'importante è divertirsi.

TORNA ALL'INDICE

Solitario Spider per principianti - Domande e risposte

Ecco le domande più frequenti sul gioco di carte Spider Solitaire:

Qual è l'obiettivo comune a tutte le varianti di Spider Solitaire?

Per vincere, bisogna impilare le carte in ordine decrescente e assicurarsi che siano dello stesso seme. Ogni sequenza inizierà con un Re e terminerà sempre con un Asso. Se si riesce a costruire una sequenza dello stesso seme, questa verrà automaticamente trasferita alla pila di base. Una volta costruite 8 sequenze, si vince la partita.

Quali sono le differenze tra 1 Suit, 2 Suit e 4 Suit Spider Solitaire?

La differenza principale tra queste varianti di Spider Solitaire è il numero di semi. Il Solitario Spider con un solo seme ha un unico seme, che può essere qualsiasi seme, come quadri o picche. Il Solitario Spider a 2 semi divide le carte nere e rosse in semi diversi. Infine, il Solitario Spider a 4 semi ha tutti e 4 i semi, il che lo rende uno dei giochi di Solitario più eccitanti e complicati.

Perché la pianificazione strategica è importante in Spider Solitaire?

Spider Solitaire non perdona e rappresenta una sfida maggiore per i nuovi giocatori. È quindi necessario avere un piano per affrontare il gioco e disporre le carte in modo corretto. Se non avete idea di quello che state facendo, sicuramente impilerete le carte ma non riuscirete mai a vincere. Pertanto, la giusta strategia è d'obbligo.

Quale consiglio daresti a chi sta lottando per vincere a Spider Solitaire?

Vogliamo assicurarvi che non siete soli e che perdere fa parte del gioco. Tuttavia, potete migliorare la vostra percentuale di vittorie seguendo consigli come giocare lentamente e pensare a ogni mossa in modo strategico, concentrandovi sulle sequenze con un solo seme, evitando di attingere dalle scorte prima di aver esaurito le opzioni e usando il pulsante Annulla quando necessario.

In che modo il mio punteggio in Spider Solitaire è influenzato dal numero di giri?

Ogni mossa effettuata ridurrà leggermente il vostro punteggio. Finché si eseguono le mosse giuste, il punteggio aumenta creando sequenze e scoprendo carte. Quindi l'effetto di un numero maggiore di turni può essere neutralizzato eseguendo mosse corrette.

Qual è l'effetto della configurazione di Spider Solitaire sul gameplay?

Se la configurazione è sbagliata, potrebbe essere impossibile vincere. La buona notizia è che è facile impostare il gioco se si seguono le istruzioni che abbiamo condiviso sopra. Nei giochi di Solitario online, il sito web si occupa dell'impostazione, quindi potete iniziare a giocare subito.