Solitario Solitario Spider Solitario Spider per Principianti
Scritto da: Robert Moore | Ultimo aggiornamento: 03 September 2024 | Verifica dei fatti di: Elizabeth Miller
Avete iniziato a vincere troppo spesso nelle vostre partite di Solitario? Vi state annoiando a giocare sempre allo stesso Solitario? Allora è arrivato il momento di provare un gioco entusiasmante chiamato Spider Solitaire.
Subito noterete che questo gioco ha 2 mazzi di carte e varianti con semi multipli per rendere le cose più complicate e divertenti.
Non è un gioco da giocare sempre, perché può essere molto difficile vincere. Tuttavia, esistono strategie che migliorano drasticamente le vostre possibilità.
Il problema è che è necessario conoscere tutte le regole prima di poter pensare di giocare a questo straordinario gioco di carte. Ecco perché vi spiegheremo tutto ciò che dovete sapere in questa Guida al Solitario Spider per principianti.
Ecco come si può organizzare facilmente questo gioco:
Mentre giocate a Spider Solitaire, di solito vedrete quanti giri o mosse avete fatto nella parte inferiore dello schermo. Se volete essere considerati professionisti, il vostro numero di turni deve essere il più basso possibile.
Ci vorrà un po' di tempo per capire il sistema di punteggio, che può variare leggermente da sito a sito. Non dovete preoccuparvi di perdere la partita facendo troppe mosse, ma vi consigliamo di ridurre al minimo le mosse per ottenere il punteggio più alto.
La buona notizia è che il punteggio aumenta quando si costruiscono sequenze e si gira una carta a faccia in giù. Se si utilizzano bene le nuove carte, non ci si deve preoccupare del conteggio dei turni.
Tutte le varianti di Spider Solitaire condividono le stesse regole di base. La differenza nasce dal fatto che alcune varianti hanno più semi e questo cambia il modo in cui le carte vengono mosse.
Di seguito viene fornita una spiegazione dettagliata delle regole delle diverse varianti di Spider Solitaire:
La versione a quattro semi di Spider Solitaire è pazzesca ed è uno dei giochi di Solitario più brutali mai realizzati. La buona notizia è che è possibile combinare i semi per formare sequenze, purché si crei una sequenza discendente.
Ad esempio, un 6 di cuori può essere posizionato su un 7 di picche e un 5 di fiori può essere posizionato sullo stesso 6 di cuori. Quindi una sequenza può finire con 5, 6 e 7 carte di semi diversi.
La limitazione di questo gioco è che solo le carte che appartengono allo stesso seme possono essere spostate insieme come sequenza. In definitiva, per vincere la partita dovrete creare sequenze dello stesso seme dal Re all'Asso sulle pile di fondazione.
A differenza dei giochi gratuiti di Klondike Solitaire, in Spider Solitaire with Four Suits è possibile inserire facilmente qualsiasi carta o sequenza di carte in una colonna vuota.
Quando si gioca a questa versione con due semi online, di solito si vedono solo 2 semi di carte nell'area di gioco. È quindi facile impilare le carte e spostarle, dato che esistono solo due semi. Come per le altre varianti, solo le carte dello stesso seme possono essere spostate insieme.
Se volete giocare a casa, potete considerare le carte di colore diverso come appartenenti a un seme diverso. Così le carte di cuori e quadri saranno un seme, mentre le carte di picche e fiori saranno un altro seme.
Il resto delle regole è identico alla variante dei quattro semi e tutte le sequenze completate con le carte dal Re all'Asso possono essere trasferite alla base.
Dovreste giocare questa variante se volete vincere lo Spider Solitaire. È più facile perché ha un solo seme, quindi potete impilare le carte senza preoccuparvi dei diversi semi. Tuttavia, dovrete seguire l'ordine decrescente, poiché ha le stesse regole delle due varianti precedenti.
Quando si gioca online, si noterà che tutte le carte scoperte e quelle del mazzo appartengono allo stesso seme. Se volete giocare a casa, potete supporre che tutte le carte appartengano allo stesso seme e impilarle nell'ordine corretto.
Ecco alcuni consigli di base per migliorare la strategia del Solitario come nuovo giocatore:
Potete giocare a qualsiasi variante di Spider Solitaire, ma il vostro compito sarà sempre quello di impilare le carte in ordine decrescente e riempire tutte le pile di fondazione con esse. Quindi, il Re verrà per primo, poi la Regina, seguita dal Fante e la sequenza si concluderà con l'Asso.
Le varianti del gioco esistono solo a causa dei diversi semi, mentre le basi saranno sempre le stesse. Tutto ciò che dovete fare è cercare le carte con il valore successivo più alto e impilare le carte sopra di esse. Se appartengono allo stesso seme, è fantastico. Se non appartengono allo stesso seme, potete impilarle temporaneamente per progredire ulteriormente.
Come principianti, il pulsante Annulla è vostro amico e non dovreste mai pensarci due volte prima di usarlo. Ricordate che state solo cercando di imparare come si gioca e non pensate di ottenere un punteggio elevato.
Cercate di elaborare una strategia che si adatti al vostro stile di gioco e non preoccupatevi troppo di perdere. Alla fine, l'importante è divertirsi.
TORNA ALL'INDICE
Ecco le domande più frequenti sul gioco di carte Spider Solitaire:
Per vincere, bisogna impilare le carte in ordine decrescente e assicurarsi che siano dello stesso seme. Ogni sequenza inizierà con un Re e terminerà sempre con un Asso. Se si riesce a costruire una sequenza dello stesso seme, questa verrà automaticamente trasferita alla pila di base. Una volta costruite 8 sequenze, si vince la partita.
La differenza principale tra queste varianti di Spider Solitaire è il numero di semi. Il Solitario Spider con un solo seme ha un unico seme, che può essere qualsiasi seme, come quadri o picche. Il Solitario Spider a 2 semi divide le carte nere e rosse in semi diversi. Infine, il Solitario Spider a 4 semi ha tutti e 4 i semi, il che lo rende uno dei giochi di Solitario più eccitanti e complicati.
Spider Solitaire non perdona e rappresenta una sfida maggiore per i nuovi giocatori. È quindi necessario avere un piano per affrontare il gioco e disporre le carte in modo corretto. Se non avete idea di quello che state facendo, sicuramente impilerete le carte ma non riuscirete mai a vincere. Pertanto, la giusta strategia è d'obbligo.
Vogliamo assicurarvi che non siete soli e che perdere fa parte del gioco. Tuttavia, potete migliorare la vostra percentuale di vittorie seguendo consigli come giocare lentamente e pensare a ogni mossa in modo strategico, concentrandovi sulle sequenze con un solo seme, evitando di attingere dalle scorte prima di aver esaurito le opzioni e usando il pulsante Annulla quando necessario.
Ogni mossa effettuata ridurrà leggermente il vostro punteggio. Finché si eseguono le mosse giuste, il punteggio aumenta creando sequenze e scoprendo carte. Quindi l'effetto di un numero maggiore di turni può essere neutralizzato eseguendo mosse corrette.
Se la configurazione è sbagliata, potrebbe essere impossibile vincere. La buona notizia è che è facile impostare il gioco se si seguono le istruzioni che abbiamo condiviso sopra. Nei giochi di Solitario online, il sito web si occupa dell'impostazione, quindi potete iniziare a giocare subito.