APRIL 2024

Strategia per Spider Solitario: aumenta le tue possibilità di vincere!

La giusta strategia di Spider Solitaire vi farà vincere la maggior parte delle volte

Strategie per il gioco Spider Solitaire

Scritto da: Robert Moore | Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2023 | Verifica dei fatti di: Elizabeth Miller

ESPERTO DI FIDUCIA ESPERTO DI FIDUCIA
Con 30 anni di esperienza, Robert Moore è un'autorità di Solitario e Mahjong, avendo esplorato a fondo le regole e le strategie avanzate di questi giochi classici. Informazioni su Robert Moore

Spider Solitaire sembra pericoloso e complicato, ed è così. Coloro che amano i giochi di livello superiore apprezzeranno l'intricato rompicapo che questo gioco presenta. È più soddisfacente vincere una partita di Spider Solitaire rispetto alla maggior parte delle varianti del Solitario, perché è un risultato raro e guadagnato con fatica.

Noi di Solitairea.com vi spiegheremo le strategie che potete applicare per conquistare questo interessante gioco di carte, il Solitario Spider, nella seguente guida. I principianti e i giocatori avanzati di Spider Solitaire trarranno beneficio da questa guida. Una volta terminata la lettura, sarete in grado di costruire facilmente le sequenze e di scoprire le carte nascoste come un professionista.

Strategia delle colonne vuote e delle carte nascoste

Abbiamo sempre consigliato di creare una colonna vuota e di usarla per manovrare le carte che bloccano il progresso. Tuttavia, dovete prima esaminare le vostre opzioni e fare solo le mosse più vantaggiose. Se create una colonna vuota facendo mosse non ottimali, questo può costarvi caro.

La cosa fondamentale da ricordare è di non avere fretta e di utilizzare sempre le strategie che si adattano bene all'attuale serie di carte. Vi raccomandiamo quindi di concentrarvi sull'aggiunta di ordine, il che significa avere meno cambi di seme durante la creazione delle sequenze.

Non appena si aggiunge ordine al gioco, rivelare le carte nascoste e fare progressi diventerà molto più facile.

In breve, non abbiate fretta di creare spazi vuoti e aspettate l'occasione giusta per farlo.

Strategie vincenti per giocare a Spider Solitaire

Lastrada per la vittoria in tutti i giochi Spider Solitaire è di solito tra ordine e disordine. A volte, bisogna concentrarsi sull'impilare le carte che appartengono allo stesso seme. In altri scenari, non ci si preoccupa dei semi delle carte e le si impila per raggiungere il proprio obiettivo.

Ad esempio, si sta facendo bene creando pile di carte dello stesso seme, ma si vede che l'unico modo per andare avanti è combinare i semi o distribuire le carte dal mazzo. In questo caso, non dovreste esitare e combinare i semi per scoprire più carte nascoste e avere più opzioni in generale.

L'ideale è avere una o due pile che contengono carte di semi diversi, in modo che il resto delle pile possa essere spostato facilmente. Inoltre, è molto più facile creare un mazzo vuoto quando non si esita a combinare i semi.

Prima di spostare le carte negli spazi vuoti o di combinare i semi in una sequenza, dovete pensare alle altre mosse a vostra disposizione. Iniziate a considerare tutte le mosse disponibili e le loro conseguenze e diventerete in poco tempo dei veri maestri di Spider Solitaire.

Strategie miste o a tuta singola

Il gioco diventa più complesso quando si passa dal Solitario Spider con più semi al Solitario Spider con un solo seme. Una carta che ne blocca un'altra e i problemi nel rivelare le carte a faccia in giù sono molto più comuni in un gioco con più semi.

Ènecessario adattare la propria strategia in base al numero di semi. Combinare o meno i diversi semi è una decisione essenziale da prendere. Le sequenze miste che aprono opportunità devono sempre essere accolte con favore. Inoltre, ritardate le mosse che impediscono di completare una sequenza e aspettate la carta giusta.

Una colonna vuota può essere una grande risorsa e si può creare facilmente se si continuano a creare sequenze che sembrano naturali. Non dimenticate l'obiettivo del gioco e abituatevi a riordinare le carte per avere più ordine dopo averne pescate di nuove.

Riordinare le sequenze di carte

Non è possibile spostare un'intera sequenza se ha più di un seme, quindi potrebbe essere necessario utilizzare pile vuote per spostarne una parte. Inoltre, si consiglia di costruire prima le sequenze con le carte più alte, perché le sequenze con le carte più basse possono finire rapidamente e quindi ci si può bloccare.

L'ideale è spostare una sequenza di carte alte con un Re in una colonna vuota e iniziare a costruirla lì. In questo modo, non si blocca nessuna carta e si può creare una sequenza completa da trasferire alla fondazione.

Una delle strategie più trascurate è semplicemente quella di usare il pulsante Annulla per correggere le mosse fatte poco prima. Il punteggio si ridurrà se si utilizza il pulsante di annullamento, ma dovrebbe essere utilizzato se l'alternativa è perdere la partita o creare diversi problemi.

Nel complesso, Spider Solitaire è più di un gioco che consiste nel costruire una sequenza di carte o nel rivelare l'ultima carta nascosta. È un gioco in cui bisogna riflettere attentamente sulla propria strategia e adattarla man mano. Una volta compreso lo stato del gioco e il modo in cui i diversi movimenti lo influenzano, è possibile vincere più spesso.

9 strategie vincenti per il Solitario Spider

Nel tentativo di impilare tutte le 8 basi con sequenze decrescenti dello stesso seme, dal Re all'Asso, dovrete fare molte scelte difficili. Per vincere è necessaria una buona strategia, quindi lasciate che vi aiutiamo con alcuni suggerimenti avanzati per darvi un vantaggio:

  1. Meno carte nascoste: Se volete una colonna libera, dovete puntare alle colonne del tableau con il minor numero di carte nascoste. In questo modo, potrete creare facilmente un deposito temporaneo per le carte indesiderate.
  2. Ordine rispetto alla rotazione: Come abbiamo già detto, l'ordine consiste nell'avere un minor numero di cambi di seme per trasferire facilmente le carte tra loro. Non si può pensare di vincere se c'è troppo disordine nel gioco. È l'equilibrio tra i due (ordine e disordine) che è necessario per vincere in un gioco impegnativo come la versione a quattro semi di Spider Solitaire.
  3. Disordine più che ordine: È possibile avere una o due colonne con più cambi di seme per mantenere l'ordine nelle carte rimanenti. Il problema è che è molto difficile scegliere quale colonna deve essere lasciata disordinata, quindi dovrete imparare a farlo con l'esperienza.
  4. Le mosse hanno conseguenze: È necessario considerare le conseguenze di ogni mossa e pensare alla serie successiva di mosse possibili dopo aver fatto una mossa. Fare una mossa solo perché sembra buona non è il modo giusto di giocare a questo gioco di carte.
  5. Incatenamento delle mosse: Può sembrare una strategia complicata, ma si tratta semplicemente di effettuare mosse per impilare le carte in ordine decrescente in modo che seguano il giusto ordine di rango. L'utilizzo di questa strategia aumenterà di molto le vostre possibilità di vittoria.
  6. Considerate gli scenari non disponibili: Se riuscite a spostare una carta che blocca altre carte e poi a ottenerne un'altra favorevole, potreste avvicinarvi alla creazione di una sequenza completa. Pertanto, dovete pensare a scenari che non sono ancora disponibili se volete fare qualche passo avanti e vincere la partita.
  7. Svuotare le pile nelle prime fasi del gioco: Solo una colonna vuota può essere utilizzata per conservare le carte che bloccano i vostri progressi. Per questo motivo, dovreste concentrarvi sullo svuotamento di una colonna di tableau più piccola da utilizzare.
  8. Dare priorità alla costruzione di carte più alte: Se si creano sequenze con carte alte, è possibile farle durare a lungo. Tuttavia, le sequenze con carte basse possono essere terminate rapidamente e sarà difficile progredire con queste sequenze.
  9. Utilizzate il pulsante Annulla: La funzione di annullamento può essere la vostra risorsa più preziosa se non avete paura di usarla quando è necessario. Non preoccupatevi del punteggio; usate il pulsante di annullamento per cancellare qualsiasi errore.

Non c'è dubbio che Spider Solitaire sia un'arma a doppio taglio: una vittoria può darvi una gioia immensa, mentre una serie di sconfitte può seguirvi per molto tempo. Quindi, dovete essere pazienti e utilizzare le strategie qui descritte per migliorare il più possibile il vostro gioco.

TORNA ALL'INDICE

Strategia del Solitario Spider - Domande e risposte

Di seguito sono riportate le domande più frequenti sulla strategia del Solitario Spider:

Quale dovrebbe essere la mia strategia quando scelgo la colonna per esporre una carta nascosta in Spider Solitaire?

La scelta più ovvia dovrebbe essere una colonna con il minor numero di carte nascoste mentre si cerca di svelare una carta nascosta. Questo vi aiuterà a liberare la colonna e a sfruttarla a vostro vantaggio.

Come posso usare l'ordine nella mia strategia Spider Solitaire?

È possibile introdurre più ordine nel gioco facendo in modo che nelle sequenze costruite ci siano pochi o nessun cambio di seme. In questo modo sarà facile spostare le carte e gestire facilmente tante colonne.

Come posso usare il disordine mentre gioco a Spider Solitaire online?

Si potrebbe desiderare che tutte le colonne del tableau siano ordinate, ma ciò non è possibile nella maggior parte dei giochi. Pertanto, è necessario scegliere una o più colonne per avere più cambi di seme in modo da mantenere l'ordine nelle altre colonne. Se si riesce a bilanciare bene l'ordine e il disordine, le possibilità di vincita aumenteranno notevolmente.

Che cos'è il concatenamento delle rotture di rango in Spider Solitaire e come aiuta a vincere la partita?

In questa strategia, farete del vostro meglio per eliminare le interruzioni di rango in modo che le carte seguano l'ordine decrescente e l'ordine nel gioco aumenti. Ovviamente, in questo modo sarà più facile creare lunghe sequenze e vincere la partita.

Come devo comportarmi con le colonne che hanno meno carte in Spider Solitaire?

Si deve cercare di spostare le carte dalle colonne con meno carte per creare colonne vuote. Tuttavia, bisogna anche fare del proprio meglio per mantenere l'ordine ed evitare di fare mosse che facciano più male che bene.

Come posso utilizzare la funzione di annullamento in Spider Solitaire?

È sufficiente trovare il pulsante di annullamento e fare clic su di esso per annullare la mossa appena effettuata. È possibile annullare tutte le mosse che si desidera, il che può aiutare i principianti a provare diverse mosse.